Situata proprio nel cuore della viticoltura veronese, la Bevilacqua A. e G. inizia le prime produzioni vivaistiche ancora nei primi anni ottanta, inizialmente per soddisfare i propri fabbisogni di piante, poi gradualmente quelli delle aziende agricole vicine. L’azienda è quindi giovane, dinamica, direttamente inserita, favorita anche dalla vicinanza
alle moltissime realtà viticole e frutticole che operano sul territorio, cresce e si espande in simbiosi con le imprese agricole stesse le quali trovano una adeguata e puntuale risposta alle proprie esigenze produttive.
Vengono direttamente prodotti i diversi portainnesti e le marze necessarie per la produzione delle barbatelle dedicando la massima attenzione agli aspetti agronomici e sanitari.
Le nostre barbatelle vengono prodotte osservando le più moderne tecniche di propagazione con il sistema della “forzatura in acqua” in ambiente severamente controllato che garantisce la massima sicurezza dal punto di vista fitosanitario sin dalle prime fasi di produzione, grazie alla totale assenza di muffe o funghi sulle talee. Controlliamo poi direttamente tutte le diverse fasi produttive e commerciali e si riesce quindi a garantire sia le proprie piante che le proprie barbatelle, riscontrando sempre maggiore successo.
La Bevilacqua A. e G. collabora inoltre con enti, associazioni, consorzi e altre aziende vivaistiche della zona per ottenere il continuo miglioramento genetico ed alla conservazione e valorizzazione del germoplasma viticolo locale,
compresa la selezione di nuovi cloni di vitigni.
Grazie alla esperienza maturata nel settore la Bevilacqua A. e G. offre ai viticoltori barbatelle selezionate e qualificate ed una adeguata assistenza e consulenza per rispondere sempre meglio alle scelte più razionali della moderna vitivinicoltura.
BEVILACQUA A. e G. s.s. Società Agr. Florovivaistica - Via Sabbadori, 19 - 37035 S.Giovanni Ilarione (Vr)
Tel. 045 7465101 - Fax 045 7465101 - P.IVA 01961340237 - info@vivaibevilacqua.it